Dal 15 al 18 Settembre c’è Taste of Roma con chef a portata di mano per rubarne i segreti

Se ancora non conoscete Taste of Roma, questo è l'anno buono per rimediare. Blindate in agenda fin da adesso i giorni dal 15 al 18 settembre e troverete un bel modo, divertente ma anche molto utile, per salutare l'estate all'Auditorium Parco Della Musica. Per l'edizione 2016,  è prevista una "formula magica" che che trasformerà piatti d'alta cucina in  cucina popolare grazie all'abbattimento dei prezzi che varieranno dai 5 ai 7 euro. Ci saranno alcune eccezioni chein ogni caso non  non supereranno  i 10 euro.
Taste of Roma, che festeggia quest'anno la sua quinta edizione,  è una finestra con affaccio sul mondo degli chef per conoscerli da vicino, riprendere il percorso della cultura culinaria e rubarne i segreti. Un evento che accorcia le distanze e ha il potere di far accomodare tutti allo stesso tavolo, magari proprio accanto a chi ha realizzato il piatto.
Nelle cucine saranno presenti gli chef: Adriano Baldassarre (Tordomatto), Alba Esteve Ruiz (Marzapane Roma), Alessandro Narducci (Acquolina), Andrea Fusco (Giuda Ballerino), Angelo Troiani (Il Convivio Troiani), Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Daniele Usai (Il Tino), Davide Del Duca (Fernanda Osteria), Francesco Apreda (Imago all'Hassler), Giulio Terrinoni (Per me), Heinz Beck (La Pergola-Hotel Rome Cavalieri), Roy Caceres (Metamorfosi) e Stefano Marzetti (Mirabelle Hotel Splendide Royal).

Tra le novità di quest'anno, grazie alla collaborazione con Esselunga prenderà vita il  Charity Restaurant con un menu di quattro portate firmate da altrettanti grandi chef: Anthony Genovese, Oliver Glowig, Gianfranco Pascucci e Massimo Viglietti. 6 euro a portata, mentre il quarto piatto costerà 10,00 euro. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza a onlus e associazioni di primaria importanza fra cui Wwf Oasi per Terre dell’Oasi, un progetto di sviluppo sostenibile e di tutela della biodiversità attraverso la produzione e la commercializzazione di prodotti biologici coltivati nelle aree protette.
Al fianco di Brand Events Italy, la società che organizza i tre appuntamenti italiani (Milano, Roma e Taste of Christmas), ci sarà anche quest'anno, nelle vesti di main partner, Electrolux, leader mondiale nella produzione di elettrodomestici domestici e professionali.

Le tipologie di ingresso sono 3:
• Standard 16,00 euro – consente l’accesso all’evento e alle attività interne
• Vip 60,00 euro – consente l’accesso all’evento e alle attività interne con una serie di benefit aggiuntivi
• Junior (13-18 anni) 10,00 euro e Kids (5-13 anni) a 5,00 euro
I biglietti si potranno acquistare dall’ 11 luglio 2016 sul sito www.tasteofroma.it, attraverso tutti i canali e punti vendita TicketOne.it oppure direttamente, sia in prevendita che in loco, alla biglietteria dell'Auditorium.
Si conferma il pagamento in Sesterzi, l'antica moneta romana valida nella manifestazione. La Sesterzi Card potrà essere ricaricata presso le casse e i wine bar (cambio euro-sesterzi 1-1).

«Il rapporto che si è creato tra Roma, i romani, e la manifestazione è davvero speciale– ha commentato Mauro Dorigo, general manager di Brand Events Italy - La capitale ha colto perfettamente lo spirito di Taste, trasformandolo da evento gourmet a luogo di aggregazione, socializzazione nonché destinazione perfetta per un appuntamento di lavoro»

«Auguro agli organizzatori, agli chef e a tutti i buongustai – ha commentato José R.Dosal, Amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma - la migliore riuscita di questa edizione di Taste of Roma. Il settore agroalimentare che la Fondazione Musica per Roma coltiva con cura nel corso della programmazione dell’Auditorium raggiunge livelli di eccellenza con questa manifestazione. Taste of Roma è una vera e propria festa dell’enogastronomia, con una formula di gran classe che consente a tutti di assaggiare le prelibatezze dei grandi chef e conoscere qualcuno dei loro segreti. Ma la festa non sarebbe completa se non si svolgesse in un luogo bello e ospitale come i giardini del Parco della Musica, che dominano le tre cupole disegnate da Renzo Piano. Questa capacità di abbinare qualità, bellezza e partecipazione ha reso Taste of Roma una delle più importanti e prestigiose manifestazioni europee del settore».

Pro-memoria:

Dove: Auditorium Parco della Musica | Via Pietro de Coubertin, 30 | Roma
Quando: dal 15 al 18 settembre 2016
Orari: giovedì dalle 19:00 alle 24:00, venerdì dalle 19:00 alle 24:00, sabato dalle 12:00 alle 17:00 e dalle 19:00 alle 24:00 e domenica dalle 12:00 alle 17:00 e dalle 19:00 alle 24:00.
Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità: www.tasteofroma.it

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome