Due cuochi Apci selezionati da Eccellenze Campane volano a Rio per le Olimpiadi

cuochi maracanà

Due cuochi Apci (associazione Professionale Cuochi Italiani), Massimo Biale e Giacomo Luongo, si sono aggiunti alla crew degli chef di Casa Italia alle Olimpiadi di Rio 2016 composta dallo Davide Oldani (ristorante d’O) ed Enzo Politelli (ristorante Terrazza Calabritto).
Massimo Biale è chef dell’Aeronautica Militare e Consigliere Nazionale Apci, Giacomo Luongo è cuoco presso il ristorante Villa Diamante di Napoli. I due professionisti sono selezionati da Eccellenze Campane, partner di Casa Italia, che si occuperà della selezione e del controllo della qualità dei prodotti dei circa mille pasti al giorno che verranno serviti agli ospiti.

Eccellenze Campane
è un polo commerciale che raduna piccole imprese operanti nei diversi comparti del settore enogastronomico. Si propone di promuovere e valorizzare le eccellenze regionali nella logica della filiera corta concentrandole in un’unica struttura-ponte dal produttore al consumatore.  A Rio porterà i pomodorini del piennolo del Vesuvio, la pasta, l’olio extravergine d’oliva, le alici di Cetara, i pomodori San Marzano, caffè e dolci tradizionali campani.

Foto: Daniel Basil https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=31687069

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome