A Firenze asta di vini pregiati dell’Mtv Toscana per i bambini che lottano contro il cancro

Asta di beneficenza all’Istituto degli Innocenti di Firenze il 20 ottobre, alle 18. Durante"Un sorso di vino per Luca" - Racconti, sorrisi, esperienze, ricordi" saranno messe all'incanto bottiglie di raro pregio di proprietà delle cantine aderenti al Movimento Turismo Vino Toscana. L’iniziativa fa seguito a quella dello scorso anno quando furono raccolti oltre 5 mila euro per contribuire al progetto TaxiHome, di Taxi Milano 25, per i bambini “SuperEroi” che lottano contro il cancro. Battitore speciale sarà Curzio Mazzi.

All'asta è annessa una mostra interna al progetto “Color Your Life” che nasce dall’amicizia tra “Luca della Gamba” e Sauro Di Ruzza. Racconta i 15 anni di folle cammino che Milano 25 ha percorso a bordo dei suoi Taxi, in un servizio continuo e giornaliero impegnato a colorare la vita che va oltre. Zia Caterina e i SuperEroi di Taxi Milano 25 saranno a disposizione per raccontarsi, condividere le proprie esperienze ed accompagnarvi in un viaggio virtuale che si fa pellegrinaggio colorato.

<Continuiamo la nostra collaborazione con Zia Caterina – spiega Violante Gardini, presidente di Mtv Toscana – che era cominciata proprio lo scorso anno prima di Natale a Certaldo, quando proprio con Luca avevamo organizzato un’asta in occasione di Cantine Aperte a Natale per contribuire al progetto TaxiHome dell’associazione; pochi mesi dopo Luca se ne è andato, ma continuiamo a lottare insieme a lui per i SuperEroi di Taxi Milano 25».

Pubblica i tuoi commenti