A RistorExpo cuochi top sul tema “In cibo veritas”

Eventi –

Dal 16 al 19 febbraio a Lariofiere, a Erba, si terrà la manifestazione dedicata ai professionisti della ristorazione. Un calendario ricco di convegni, workshop e seminari per approfondire i temi del cibo e dell’alimentazione

Si avvicina Expo 2015 e anche la 17a edizione di RistorExpo, evento dedicato alla ristorazione professionale promossa da Lariofiere, affronta il tema del cibo e dell'alimentazione, insieme agli operatori del settore, istituzioni e stampa specializzati.
Il tema dell'edizione 2014, "In cibo veritas", ha l'obiettivo quello di offrire agli operatori una significativa esperienza di approfondimento e crescita professionale, grazie al contributo di numerosi personaggi che racconteranno le loro esperienze ed i loro progetti.

Molti i top chef presenti
I protagonisti sono professionisti di grande caratura, di seguito ne segnaliamo qualcuno (il programma completo è consultabile sul sito della manifestazione):

Oscar Farinetti, il fondatore di Eataly (lundeì 17, ore 10)

Davide Scabin (Stage di cucina, lunedì 17 ore 15)

Viviana Varese e Sandra Ciciriello ("Stage: il pesce, dalla bancarella al piatto", lunedì 17 ore 11)

Christian e Manuel Costardi ("La risotteria, tra passato e futuro", martedì 18 febbraio ore 11)
Norbert Niederkofler ("La cucina sana e responsabile", martedì 18 ore 15)

Carlo Cracco (mercoledì 19 ore 10), che presenterà il suo ultimo libro "A qualcuno piace Cracco"

Paolo Lopriore ("Vecchie cotture e tecnologie moderne, alla scoperta degli intingoli", mercoledì 19, ore 15).

Premio al Cuoco dell'anno
Nel corso della manifestazione si terrà anche l'elezione del Cuoco dell'anno 2014 e Riso in rosa, prima edizione di un concorso riservato alle "lady chef".
Non mancheranno numerose sessioni e approfondimenti di Wine tasting; fra i protagonisti di questa edizione i vini di Valtellina.

Pubblica i tuoi commenti