Achilli apre un secondo ristorante al D.O.M. Hotel di Roma

achilli

Il ristorante romano Achilli al Parlamento, 1 stella Michelin, raddoppia e apre al D.O.M Hotel dove si occuperà di tutta l’offerta F&B e mixology. L'atmosfera di questa nuova struttura è contemporanea e informale, come l'offerta gastronomica curata sul posto dai due giovani Resident Chef Andrea Fiducia e Alessio Tagliaferri, che nel menu raccontano con cultura, tecnica e passione i sapori del mare e della terra. La supervisone della cucina è affidata allo chef Massimo Viglietti.

Si arriva da Achilli al D.O.M per un aperitivo che vede protagonista il menu “Materie Prime in Pillole”, concepito per assecondare i desideri del momento, donando all’ospite la libertà di vivere la serata con i suoi tempi e secondo i propri gusti, senza la necessità di seguir e una sequenza di piatti predefiniti. Fra i piatti-signature, da non perdere l’Ostrica al cucchiaio con mousse di gorgonzola e confettura di arance, il Sashimi o la Ventresca del pescato del giorno, la Polpetta di seppia in crosta di mandorle, la Battuta di gamberi di Mazara con cioccolato bianco e ribes e il Pinzimonio con il gazpacho.

Poi si cena, in estate sulla terrazza all'ultimo piano, dove gli ospiti sono accolti dal profumato giardino di erbe aromatiche e dalla vista sul Lungotevere, la collina del Gianicolo, i tetti e i campanili del centro storico.
Qui la proposta culinaria è basata sulla freschezza delle materie prime di stagione presentate in abbinamenti a volte insoliti ma sempre di grande equilibrio, con massima attenzione alla qualità e al controllo della filiera dei prodotti.
Il menu propone piatti come la Triglia, caponata alla senape, salsa di birra e cozze; la Brandade di baccalà, peperone del piquillo, olio, marmellata e olive;  il Coniglio sfilacciato con spuma di peperoni e prugne o piatti dal sapore immediato e semplice comel’Agnello stile “cacio e ovo”, il Filetto di Vacca Vecchia “Vacuum beef” (pregiato taglio di provenienza spagnola) con patate e carbone o lo Zimino alla ligure con crostini di pane aromatizzati. Immancabile la nota dolce a fine pasto, come la Pina Colada tutta da scoprire o Melanzane e cioccolato.

Achilli al D.O.M
Via Giulia, 131 - Roma
Orari di apertura estate: dalle 18.00 alle 00.00 (cocktail bar),  dalle19.00 alle 23.00 (ristorante) restaurant@domhotelroma.com

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome