Al via “Saranno Famosi”, il Web Talent che aiuta i Sous Chef talentuosi a emergere

 

È un progetto inedito e innovativo, perché il talent non si svolge in tv ma sulla rete. La competizione coinvolgerà 20 sous chef, ciascuno dei quali sarà sostenuto da 5 food blogger. I magnifici 20, supportati dalle loro squadre, si sfideranno a suon di ricette e condivisioni in un torneo a eliminazione fino a ridursi a 2 soli nomi che si contenderanno il titolo di migliore Sous Chef d’Italia alla Festa della Rete a Rimini il prossimo 12 settembre.

“Saranno famosi” è un'idea di iFood.it, la nuova realtà online targata NetAddiction che raggruppa 200 food blogger in un unico portale e che ha raggiunto in pochi mesi di attività circa 400 mila utenti unici. Con iFood collabora Inalpi, primaria azienda del settore lattiero caseario di Moretta (Cuneo). A promuovere l’intero progetto è l’agenzia Agorà di Mario Attalla che cura la comunicazione dell’azienda cuneese.

Questi i dettagli: ogni settimana per le prossime 4 settimane, 5 Sous Chef si sfideranno pubblicando una ricetta all’interno di un’apposita sezione dedicata sul portale: http://www.ifood.it/saranno-famosi. Ogni Sous Chef sarà supportato da una squadra di cinque iFoodies, i blogger di iFood.it, che saranno i veri sponsor in rete dell’aspirante chef, con il compito non solo di promuovere e condividere la ricetta attraverso tutti i social network tracciati dal sito (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest), ma di far crescere la fan base del sous chef assegnato diffondendo immagini, curiosità, video e rivelando qualche retroscena della vita di un aspirante chef stellato.
Ogni settimana, la pagina chef che avrà raggiunto il più alto numero di condivisioni tra i 5 in gara, sarà eletto il vincitore passando al turno successivo, fino ad arrivare alla finale con i due Sous Chef più amati dal web e con l’audience più virale.

La sfida conclusiva si svolgerà in occasione della Festa della Rete il 12 settembre a Rimini alla presenza dei blogger delle due squadre finaliste che assisteranno alla sfida ai fornelli per documentare le fasi finali coinvolgendo il pubblico presente e quanti seguiranno la manifestazione in rete con attività live sui social network.

Per seguire le fasi della sfida online e per scoprire gli chef in gara #topsouschef2015 :
http://www.ifood.it/saranno-famosi

 

Pubblica i tuoi commenti