Un nuovo portale b2b al servizio dei ristoratori

Un catalogo completo di tutte le referenze, un’area personale dalla quale effettuare gli ordini e gestire la propria posizione amministrativa e commerciale e, ancora, aggiornamenti sulle novità di prodotto e su offerte e promozioni personalizzate. C’è tutto questo, e molto altro, in MyZero4, la nuova piattaforma digitale B2B del Gruppo Granarolo pensata per offrire nuovi e più avanzati servizi ai clienti del comparto Horeca. Protagonista del progetto è Zero4, l’azienda del Gruppo che si occupa della vendita e distribuzione dei prodotti Granarolo per i segmenti Horeca e Normal Trade.

MyZero4, portale digitale sviluppato con il partner tecnologico Aton, è nato con l’obiettivo di affiancare sinergicamente la rete vendita tradizionale, diffusa capillarmente su tutto il territorio nazionale, per rendere più snello e diretto il rapporto con i clienti del mondo della ristorazione.

Di uso facile e intuitivo, il portale, al quale si accede tramite registrazione (un video tutorial sullo stesso sito illustra tutti i passaggi), è fruibile da pc o da qualsiasi dispositivo mobile e mette a disposizione dell’operatore l’intero catalogo del gruppo bolognese: più di 1500 referenze che comprendono, oltre i tradizionali prodotti lattiero-caseari (latte, dessert, yogurt, panna fresca e a lunga conservazione, formaggi freschi e stagionati), anche pasta, aceti balsamici, salumi, vegetali e prodotti da forno senza glutine, entrati di recente nel portafoglio del gruppo a seguito di una fitta campagna di acquisizioni societarie. I vari menu di scelta delle categorie rendono facile e veloce la ricerca; ogni prodotto è corredato da foto, una scheda che ne descrive caratteristiche tecniche e organolettiche e fornisce consigli per la mise en place. Completato l’ordine, il cliente viene servito come sempre dal suo agente di fiducia Zero4, che rimane il suo punto di riferimento anche per qualsiasi ulteriore approfondimento o richiesta, mantenendo le stesse condizioni commerciali e metodo di pagamento di sempre.

Altra caratteristica del nuovo strumento è la personalizzazione del servizio, che si traduce, innanzitutto, in listini con prezzi tagliati su misura per il singolo cliente, ma non solo. L’utente può attivare sul portale la sua area personale protetta, dove troverà i prodotti che solitamente acquista e dalla quale può facilmente verificare e gestire la posizione amministrativa e commerciale nei confronti di Granarolo: il cliente può controllare le bolle di consegna, le fatture, lo stato dei pagamenti e degli ordini, documentazione che può archiviare nella stessa area o stampare.

Su MyZero4 il cliente riceverà le comunicazioni sulle offerte a lui dedicate, continuando a essere aggiornato sulle novità di prodotto e su sconti e promozioni rivolte all’intero canale.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome