Un format light per i fratelli Alajmo. Nuovi progetti per Varese, Dalmia e Tesse

Chef Parade aprile

Milano indiscussa protagonista delle novità firmate, da Viviana Varese ai fratelli Alajmo. A Roma cambi importanti, come quello di Francesco Apreda e di Andrea Antonini che lo sostituisce all’Imago. E, in un viavai dal Piemonte alla Campania, vediamo Heinz Beck impegnato in un progetto toscano e in uno sardo. Le novità di aprile nella nostra Chef Parade.

LE NUOVE APERTURE

MILANO. Dopo aver comunicato l’ingresso di Ritu Dalmia nella società di Alice, la chef Viviana Varese ha grandi novità relative al suo ristorante. Da settembre infatti si cambierà addirittura nome: l’indirizzo stellato all’interno di Eataly si chiamerà ViVa.

MILANO. Quella di ViVa non è l’unica novità che riguarda le due celebri chef. Dopo Cittamani, Ritu Dalmia sta per aprire in zona Porta Venezia Spica, il suo secondo ristorante meneghino con ricette dal mondo. Qui la stellata Viviana Varese ha collaborato al menu e supervisionerà la cucina.

MILANO. Un format light e innovativo quello che i fratelli Alajmo hanno appena inaugurato al super trendy civico 10 di corso Como. Il locale si chiama Amor e propone una pizza al vapore con differenti topping gourmet.

MILANO. Aprirà a maggio il Ristorante Teatro alla Scala – Il Foyer, l’ultima evoluzione dello storico Marchesino, creato dal maestro Gualtiero Marchesi nel 2008. Durante l’ultima Design Week milanese c’è stata una soft opening del bar.

CASAMICCIOLA TERME (NA). Dopo aver lasciato il ristorante Il Mosaico, Giovanni De Vivo sta per iniziare la sua nuova avventura: il ristorante Momento gourmet. Il menu? Un omaggio ai prodotti del territorio.

ROMA. Dopo aver destabilizzato il mondo della ristorazione con il suo addio all’Imago, Francesco Apreda approda al ristorante Idylio, il nuovo ristorante del The Pantheon/Iconic Rome Hotel. I coperti saranno soltanto 25.

I CAMBI DI CHEF

ROMA. Intanto nella cucina dell’Imago, ristorante stellato dell’Hassler Hotel, è arrivato Andrea Antonini, giovane chef con alle spalle esperienze importanti. Su tutte quelle da Quique Dacosta e del Celler de Can Roca.

MILANO. Garage Italia ha chiuso per qualche periodo. Dopo che hanno iniziato a girare le prime voci, è arrivata la conferma: Carlo Cracco non si occuperà più della ristorazione, ma pare che lo chef continuerà a lavorare su eventi speciali. Alla base di questa decisione pare esserci soprattutto il nuovo progetto firmato Cracco: l’apertura del suo nuovo bistrot là dove tutto è iniziato, nella sede storica del suo ristorante, in via Victor Hugo.

AMALFI. In una location da sogno come quella dell’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi è approdato lo chef Natale Giunta, con una cucina che dovrà accontentare la clientela internazionale che frequenta la struttura.

SERRALUNGA D’ALBA (CN). Presso il Boscareto Resort e Spa, direttamente dal ruolo di sous-chef di Antonino Cannavacciuolo a Villa Crespi, arriva lo chef Fabrizio Tesse. Qui prende il posto di Pasquale Laera.

SCARPERIA E SAN PIETRO (FI). Antonello Sardi lascia Firenze, dove aveva una stella presso La Bottega del Buon Caffè. Arriva così al Mugello, dove si occuperà del ristorante Virtuoso, all’interno della Tenuta Le Tre Virtù.

CASTELNUOVO BERARDENGA (SI). A Castel Monastero, l’addio di Stelios Sakilos è coinciso con l’arrivo di Enrico Marco. Il giovane chef arriva nell’elegante resort toscano dopo quasi tre anni presso i Balzi Rossi di Ventimiglia.

LE CONSULENZE D’AUTORE

FIGHINE (SI). Il ristorante del Castello di Fighine riapre con una consulenza d’eccezione, quella di Heinz Beck. Il tristellato ha pensato a un menu della tradizione basato sull’aspetto healty e contemporaneo. Il cucina ci sarà lo chef Francesco Soletti.

SANTA MARGHERITA DI PULA. Novità firmate Heinz Beck anche in Sardegna. Al Forte Village Resort sarà proprio il celebre chef a subentrare nella ristorazione al posto di Gordon Ramsey.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome