2 borse di studio per chef al Congusto Gourmet Institute. Domande entro il 10 marzo. Open day il 28 Febbraio

Il Campus culinario di Milano, in collaborazione con Pastificio Garofalo, ha messo  in palio 2 borse di studio per l’anno 2018 a copertura del 50% della retta di frequenza ai corsi per Chef, in partenza nel primo semestre 2018. Le domande di candidatura possono essere presentate fino al 10 marzo 2018 e sono aperte a studenti di tutte le nazionalità residenti in Italia con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Gli studenti potranno anche accedere anche a un finanziamento proposto tramite la finanziaria Consel del gruppo Banca Sella, consente di suddividere l’importo in rate mensili da 4 a 18 mesi grazie a un programma adeguato alle diverse esigenze.
Le domande dovranno essere presentate entro il 10 marzo 2018 e verranno assegnate in base alla disponibilità di posti.

Per chi desideri visitare il Campus e ricevere maggiori informazioni è prevista una giornata di Open Day il 28 febbraio, durante la quale sarà possibile incontrare docenti e tutor, visitare il Campus e le aule, ricevere informazioni su corsi, orari, programmi e stage. I corsi Congusto sono pensati anche per studenti lavoratori e fuori sede; la didattica, infatti, è modulata per permettere agli studenti di organizzare giornate e trasferte senza dover abbandonare gli attuali impegni lavorativi, dove possibile.

Agli open day verranno presentati i corsi professionalizzanti per Cuoco/Chef, Pasticcere, Pizzaiolo e Panificatore, Bakery Chef, Manager di Sala e Bar ma anche i corsi per appassionati di cucina e pasticceria che desiderino approfondire le proprie conoscenze o cimentarsi in nuove appassionanti sfide. Il calendario offre infatti corsi per appassionati che vanno dalla cucina di base agli approfondimenti tematici su primi piatti, paste fresche, secondi, verdure, dolci, o anche cucina vegana, dolci giapponesi, brunch di coppia e molte altre offerte in continua evoluzione.

Ente formativo certificato e accreditato da Regione Lombardia, il campus Congusto è stato fondato ed è presieduto da Federico Lorefice. I corsi sono invece diretti dallo Chef Roberto Carcangiu, presidente dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani, che si avvale di numerosi docenti professionisti specializzati nei temi di insegnamento: cucina, pasticceria, panificazione, pizzeria e ristorazione.

Congusto Gourmet Institute
Via Bernardo Davanzati, 15 - 20158 Milano
Tel. 02/89785801 - www.congusto.com

 

Pubblica i tuoi commenti