Pubblica un tuo piatto su Instagram. Ti potrebbe arrivare una prenotazione tramite The Fork

the fork

Chi frequenta Instagram (chi ormai non lo fa?) sa bene che il social è una destinazione privilegiata per le immagini di piatti. Le postano foodies, cuochi amatoriali e molti professionisti del settore, sia ristoratori sia cuochi. E fanno benissimo, perché mostrare a un pubblico vasto e internazionale la foto delle proprie creazioni è un’ottima manovra pubblicitaria che può invogliare i clienti ad assaggiare i piatti che hanno visto in foto.Ora può accadere molto di più. The Fork, leader nel mercato della prenotazione online dei ristoranti, si è accorta del potenziale di questa esposizione gastronomica continuamente aggiornata e ha deciso di collaborare con Instagram. Lo scopo: permettere agli utenti attratti dall’immagine di un piatto di prenotare istantaneamente il risotorante che l’ha postato. All’utente vengono forniti anche il numero di telefono, la mail e le indicacazioni stradali.

La cosa è possibile grazie a un pulsante che i ristoratori ristoranti possono inserire nel loro profilo Instagram. Basta cliccarci sopra per avviare la prentazione tramite il canale The Fork.
In questa prima fase, dei 50.000 ristoranti partner di TheFork, 8.000 sono già prenotabili su Instagram e si prevede una crescita consistente. I ristoratori, infatti, hanno tutto l’interesse a chiedere il pulsante per la prenotazione.
I social sono sempre più intimamente inseriti nella trama della vita quotidiana e conviene entrare nel gioco. Chi pensa di non essere sufficientemente tecnologico, si affidi a un figlio o a un nipote smanettone. Tutti ne hanno uno.

Foto: Martino Ragusa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome