Il supporto di Metro Italia per il Black Friday dei ristoranti

metro

Con il suo Horeca Black Friday, Metro Italia dà il via alla stagione natalizia. In sintesi, Metro invita i suoi clienti a proporre offerte nei loro esercizi commerciali con promo mirate, supportandoli con un kit di comunicazione gratuito da personalizzare ed esporre nei locali.

Il Black Friday, che quest’anno cade il 23 novembre aiuta  i professionisti Horeca ad  aumentare il traffico nei loro locali con soluzioni di marketing accessibili, facili ed economiche.
In tutti i punti vendita di Metro Italia è infatti possibile ritirare un poster 70x100 prestampato a tema ristorante. Va poi compilato con i dettagli dell’offerta ed esposto all’ingresso del proprio locale. Si può anche comporre il proprio kit di comunicazione in digitale sul sito metro.it e poi stamparlo nei più svariati formati. A questo, si affiancano una serie di sconti validi fino al 20 novembre su prodotti chiave per i clienti target, per esempio acqua e caffè per i ristoranti.

Osserva Mario Ingenito, responsabile dell’advertising: «L’attività denota in modo marcato il nostro ruolo di partner esclusivo dei Professionisti Horeca: in Metro non ci limitiamo solo ad offrire un assortimento mirato e profondo ma vogliamo anche ideare e ampliare le occasioni di consumo, creando così opportunità di business per i nostri clienti. Questo in perfetta sintonia con la nostra nuova Brand Campaign che recita: Noi non lavoriamo per Metro, noi lavoriamo per milioni di attività in proprio in tutto il mondo».

Il valore dell’iniziativa è ancora più chiaro se si considera che il mercato italiano dell’Horeca è estremamente frammentato e competitivo. Dati TradeLab stimano oltre 312 mila punti di consumo in Italia, di cui il 97% sono attività indipendenti. Un tessuto, dunque, per lo più costituito da realtà piccole e non strutturate che molto spesso – a differenza delle grandi catene - non dispongono delle leve economiche necessarie per mettere a punto vere e proprie azioni di comunicazione per attrarre e farsi conoscere dai consumatori finali.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome