Milano: a Ca’ Pelletti Locanda Italia esordisce il servizio SaltaCassa

Ca pelletti

La pausa pranzo dei clienti si restringe sempre di più? I ristoratori possono allargarla. Non (ovviamente) aumentando i tempi aziendali ma eliminando quelli altrettanto incisivi di attesa alla cassa.

È quanto già succede nel punto vendita milanese di Ca' Pelletti Locanda Italia, catena di smart-food Romagnola, dove è stato attivato SaltaCassa, il sistema che permette al cliente iscritto l'acquisto online di tutti i piatti del menu e saltare il passaggio alla cassa.
Com’è facile intuire, il grande protagonista è lo smartphone sul quale viene scaricato il menù completo, non solo della pausa pranzo ma anche della colazione e della cena. Una volta avvenuto l’acquisto, il sistema rilascia sullo smartphone un QR-Code che lo descrive. Il cliente lo fa quindi leggere al totem SaltaCassa posto all’ingresso del locale che effettua il pagamento e stampa la ricevuta. Quindi viene immediatamente accompagnato al tavolo dal receptionist, con priorità rispetto al resto della clientela, saltando così le inevitabili attese nei momenti di punta ed evitando di perdere tempo per il pagamento alla cassa.
Il sistema comsente anche di offrire a chiunque una delle proposte a menù, anche se non iscritto al servizio SaltaCassa attraverso WhatsApp. I clienti registrati potranno usufruire anche delle speciali offerte messe on line appositamente per loro.

Pubblica i tuoi commenti