Dalla Danimarca, nuovo dolcificante a zero calorie

Foodservice –

Presentato al Sana, Sukrin è un dolcificante 100% naturale composto da eritritolo, uno zucchero presente in pere, meloni e funghi

Al Salone internazionale del biologico e naturale SANA è stato presentato Sukrin, un dolcificante 100% naturale privo di additivi e Ogm e con zero calorie, che rappresenta un'alternativa allo zucchero e ai dolcificanti artificiali. Composto da eritritolo, uno zucchero presente in pere, meloni e funghi senza effetti alcolici, Sukrin è prodotto tramite un naturale processo di fermentazione - simile a quello della produzione di yogurt e vino - utilizzando il glucosio come materia prima.
Il prodotto non influisce sul tasso glicemico nel sangue e può essere utilizzato da persone diabetiche e intolleranti al fruttosio.
Disponibile sia in granelli sia a velo (SukrinMelis), l'edulcorante naturale può essere utilizzato per decorare frutta, addolcire tè e caffè, e preparare marmellate e cibi cucinati ai fornelli e cotti in forno.
Prodotta in Danimarca, fornita in Europa da Elito Health Science GmbH e da quest'anno distribuito in Italia da Ovale Srl, la gamma di referenze Sukrin è in corso di distribuzione sul territorio nazionale presso negozi di prodotti alimentari biologici, farmacie e parafarmacie, oltre a essere disponibile online su www.sukrin.it.

Pubblica i tuoi commenti