Davide Oldani, ricette da sportivo

Ricettari –

Un nuovo libro tutto buona cucina, salute e piatti ideali per chi pratica sport

Davide Oldani, chef patron del D'O di Cornaredo (Mi), oltre che essere un grande cuoco stellato e promotore della cucina “pop” (leggasi: popolare, da tempi non sospetti nel suo ristorante propone un menù eccellente, a pranzo si aggira attorno ai 12 euro) da sempre coltiva una passione per lo sport: una volta era il calcio, oggi la bicicletta.

Coniugare quindi una cucina buona, salutare e adatta alle attività sportive è risultato quindi essere un passaggio spontaneo, che ha portato alla nascita del libro “Davide Oldani. Storie di sport e di cucina”, una selezione di ricette gustose, sane, elaborate con un'attenzione particolare al benessere e all'alimentazione di chi pratica sport.
Le ricette sono suddivise nelle sezioni “Pasta e gnocchi”, “Riso e cereali”, “Creme, minestre e zuppe”, “Carne”, “Pesce”, “Uova e formaggi”, “Verdure”, “Dolci e frutta” e “Finger food” e per ognuna è indicato l'apporto calorico, il tempo di preparazione, la difficoltà, gli ingredienti.
Apposite icone indicano inoltre le ricette vegetariane e la stagionalità dei principali ingredienti impiegati.
Il libro è in edicola dal 18 febbraio con La Gazzetta dello sport ed è disponibile anche in versione e-book di Libreria Rizzoli e sulle principali librerie on-line.

Pubblica i tuoi commenti