E’ uscito il ricettario bilingue “Let’s cook italian”, di Anna Prandoni

 

 Sarà un regalo gradito agli per anglofoni che amano la cucina italiana. Let’s cook italian, scritto dalla giornalista Anna Prandoni per la casa editrice statunitense Quarry Books, è un libro di ricette interattivo e bilingue per famiglie che ci accompagna alla scoperta dall’autentica cucina italiana di casa. Con piatti classici e semplici inspirati dalla tradizione, ogni ricetta è presentata sia in italiano che in inglese ed è accompagnata da illustrazioni a collage di Emanuela Ligabue.

Ingredienti freschi, preparazioni semplificate adatte anche ai piccoli di casa, idee per la merenda, Let’s cook italian è lo strumento ideale per fare di ogni pasto della giornata un momento unico, fin dalla preparazione.
La creatività dei più piccoli sarà solleticata, e il piacere di stare a tavola comincerà fin dalla scelta degli ingredienti e della ricetta da preparare insieme e condividere!

«Ho condensato in queste pagine la storia gastronomica della mia famiglia – ha spiegato Anna Prandoni - , cercando di ripercorrere i pranzi e le cene dalle nonne e le feste con tutti i parenti, dove il cibo era sempre protagonista. È una collezione di ricette, ma - per me - questo libro soddisfa anche il bisogno di ripercorrere le tappe della mia formazione ai fornelli, che vorrei trasferire a tutti i piccoli e grandi golosi del mondo. La casa editrice americana Quarry Books ha accolto con favore questa sfida, dando alla cucina italiana un’ulteriore occasione per essere conosciuta all’estero nella sua essenza di cucina di casa. Sono molto fiera di poter rappresentare le ricette del mio Paese!».

LET'S COOK ITALIAN, A FAMILY COOKBOOK

Cuciniamo italiano, Un ricettario di famiglia
di Anna Prandoni, 96 Pagine
Editore: Quarry Books
Prezzo di copertina: 16,32 euro

 

 

Pubblica i tuoi commenti