Alma inaugura i corsi di aggiornamento per professionisti. Si comincia con formaggi e dessert

alma

«Il segreto di ogni grande Maestro è rimanere sempre un allievo», parola di Gualtiero Marchesi. Con questo spirito Alma inaugura la nuova fase della sua didattica che vende un ampliamento dell’offerta formativa rivolta a tutti i professionisti dell’ospitalità che mirano a tenersi aggiornati.

«I diplomati della nostra Scuola, in questi primi 15 anni, sono stati oltre 4000 – ha dichiarato Matteo Berti, Direttore Didattico della Scuola – motivati da questi numeri, abbiamo compreso la necessità di poter trasmettere i nostri insegnamenti anche ai professionisti che sono alla ricerca costante di innovazione e miglioramento. Per la prima volta, Alma ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nella sua missione, coniugando la consolidata alta formazione con l’aggiornamento. Oggi, come Direttore Didattico di Alma, sono orgoglioso di presentarvi i nuovi corsi di aggiornamento pensati per i professionisti». Eccoli:

Alma Caseus. E' un progetto formativo per una preparazione professionale nel mondo del formaggio: materia, cultura, taglio, servizio, gestione e comunicazione di questa eccellenza della gastronomia italiana.

Corsi di aggiornamento con grandi maestri internazionali. Uno sarà tenuto dal membro della 50 Best Chefs in the World 2018 Grégoire Berger che porterà tutta la sua esperienza sul tema mignon e dessert al piatto; in cattedra anche il pastry chef Gregory Doyen che si focalizzerà sul Tea Time, un momento sempre più apprezzato dai consumatori; infine, Arnaud Larher terrà una lezione sul cioccolato e i dolci natalizi.

Una delle caratteristiche che accomuna questi corsi è la loro modularità. Proprio per venire incontro alle esigenze professionali di chi lavora, i corsi potranno essere frequentati e scelti per ogni singolo modulo didattico, ciascuno studiato per un argomento specifico.

«Per Alma – ribadisce lo chef Berti – questo rappresenta un punto di svolta: la nostra didattica, da oggi, non si occuperà solo di formare dei professionisti, ma anche di aggiornarli, sempre mantenendo un’alta professionalità come filo conduttore.»

I nuovi corsi di aggiornamento ALMA partiranno dall’autunno ma le iscrizioni sono già aperte sul sito www.alma.scuolacucina.it

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome