A Perugia la prossima tappa del Giro d’Italia Apci

apci

Save the date: 5 Novembre a Perugia. È questa la prossima tappa del Giro d’Italia organizzato da Apci (Associazione Professionale Cuochi Italiani).

Il Giro è un vero e proprio viaggio tra gusto e formazione dal nord al sud dello stivale, e finora ha toccato Lazio, Campania, Piemonte, Veneto, Toscana, Sicilia, Basilicata. Con la tappa umbra giunge alla sua conclusione per l’anno 2018.

Nel capoluogo umbro gli ospiti verranno accolti presso l’hotel Sina Brufani, 5 stelle lusso, nel centro medioevale. Chef e ristoratori dei vari territori sono invitati ad assistere a una serata evento con protagonista la Squadra Nazionale Apci Chef Italia e le principali aziende del settore Ho.Re.Ca. Sarà un educational che abbraccerà tutti i momenti della filiera, dalla creazione del prodotto, alla sua realizzazione sulla tavola. A coordinare la serata sarà Davide Pini, esperto di gastromarketing che fornirà nozioni di marketing, comunicazione, e approfondimenti sui temi di attualità nel settore della ristorazione.

Tante le novità di questa edizione 2018, a partire dalla presenza di uno chef blasonato del territorio, che per questa tappa sarà Marco Faiella, executive chef dell’Hotel Brufani e delegato Apci Umbria. Grande attenzione sarà data al Food Design, con un focus sulle attuali tendenze e spiegazione della scelta dei colori e forme dei piatti.
Ogni ospite riceverà durante la serata uno speciale kit contenente diversi materiali che gli permetteranno di avere sempre a disposizione le ricette e le referenze utilizzate. Videoricette, spunti e case history di successo si alterneranno per rendere la serata un perfetto mix di didattica, spettacolo e convivialità.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome