Il Gruppo Ethos acquisisce il Birrificio di Como, ristorante con 1000 posti e birra artigianale

como

Si sono concluse le trattative per l’acquisto da parte del Gruppo Ethos del Birrificio di Como che diventa così parte integrante dell’azienda di ristorazione lombarda guidata dai fratelli Antonio e Beppe Scotti.

Aperto nel 2004, Il Birrificio di Como è un ristorante con birrificio, popolare punto di riferimento per la città di Como. Il locale, con produzione di birra artigianale, era stato precursore di un format esploso negli anni più recenti, con più di 1.000 posti a sedere e oltre 5 milioni di fatturato.
Il nome del birrificio sarà mantenuto e il Gruppo lavorerà gradualmente per estendere al Birrificio i propri standard di lavoro e i propri valori aziendali.
Simone Orsenigo, che ha fondato il locale e lo ha gestito fino allo scorso venerdì 3 maggio, ha scelto Gruppo Ethos come interlocutore per la vendita “per garantire continuità a questo locale, che è stato concepito per durare altri cent’anni".

Gruppo Ethos è una solida azienda ristorativa con una presenza trentennale sul mercato. A oggi è proprietario di numerosi punti vendita dislocati a Milano, in Brianza, a Venezia, Roma e Como. Una molteplicità di format ristorativi, accomunati però dalla medesima passione per il cibo e dai medesimi valori: il rispetto per l’ambiente, la cultura del cibo, la difesa della salute e l’impegno nel campo delle risorse umane. Accanto al core business della ristorazione, Gruppo Ethos ha saputo, negli anni, espandersi per estendere la propria offerta tramite nuove unità dedicate a produzione, eventi e consulenza.Tramite il brand Libera, Gruppo Ethos produce e commercializza una linea di prodotti con materie prime biologiche e processi di lavorazione artigianali. Nel settore Eventi&Incentive, ha attivato una propria business unit dedicata all’organizzazione e gestione di eventi aziendali, attività di team building e feste e cerimonie, per le proprie location o a supporto di location terze non dotate dell’adeguata organizzazione o con una necessità di espandere i propri servizi.

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome