La migliore chef del mondo è la messicana Daniela Soto-Innes del Cosme di New York

daniele

Anche quest'anno, per la nona volta, il World’s 50 Best Restaurant ha individuato la migliore donna chef del mondo. E' la messicana Daniela Soto-Innes, ventottenne al comando della cucina del Cosme a Manhattan del quale è anche socia.

Il premio “Best Female Chef” le sarà assegnato il 25 giugno prossimo a Singapore dove si terrà la cerimonia del World’s 50 Best Restaurants 2019.Prima di lei, nelle precedenti otto edizioni, la giuria composta per metà da donne ha premiato Anne-Sophie Pic, Elena Arzak, Nadia Santini, Helena Rizzo, Hélène Darroze, Dominique Crenn, Ana Roš e Clare Smyth.

Figlia di immigrati messicani, Daniela si è appassionata giovanissima alla cucina e ha al suo attivo importanti momenti di formazione presso ristoranti di alto profilo:  Le Cordon Bleu College of Culinary Arts di Austin; il Brennan’s di Houston; il Pujol, considerato il miglior ristorante del Messico accanto allo chef Enrique Olvera e infine il Cosme di New York, ristorante di alta cucina messicana dove ha ricevuto la consacrazione a resident chef da dallo stesso Olvera. Prima di raggiungere il traguardo odierno, Daniela Soto-Innes ha vinto il premio WonaStarChefs Rising Stars e nel 2016 il James Beard Award come miglior chef emergente degli Stati Uniti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome