Risto Boom: a Bologna due giorni di corso per migliorarsi come imprenditori

risto boom

Non si nasce imparati. Il mondo della ristorazione, purtroppo, non sempre tiene presente questo saggio detto, e sono molti quelli che aprono un ristorante senza avere il know how per farlo. Un risultato frequente è quello ben noto e triste delle chiusure precoci di tante neo-aperture. Oppure il locale sopravvive ma a stento. O magari va bene ma potrebbe andare molto meglio.

Contro queste evenienze può aiutare Risto Boom, un corso intensivo di alta formazione organizzato da Gp.Studios esclusivamente diretto a gestori e imprenditori della ristorazione. Una full immersion riservata a chi vuole acquisire un preciso metodo di lavoro, conoscenze e strumenti per tenere sotto controllo l’azienda-ristorante, organizzare la strategia, gestire al meglio i numeri e aumentare il proprio Roi (indice di redditività del capitale investito).

Ecco qualche esempio dei temi trattati

Standardizzazione
Standardizzazione è sinonimo di garanzia di qualità per il cliente e riduzione degli sprechi e ottimizzazione delle risorse per l’imprenditore.
La Standardizzare conviene per controllare i costi di materie prime, prezzi di vendita e gestione del magazzino; per ridurre sprechi e scarti e aumentare i guadagni; per garantire una qualità di servizio continuativa nel tempo.

Menu Enginering
Il menù è uno strumento di vendita importantissimo ed è possibile migliorarne l’efficacia.Attraverso le giuste tecniche di menù engineering, è possibile guidare le scelte dei clienti verso quei prodotti che fanno guadagnare di più e che, anche se non si dispone di camerieri molto esperti, rendono l’offerta più chiara ed appetibile.

Controllo di gestione
Permette di avere un quadro chiaro della situazione ed elaborare le migliori strategie per la crescita dell’azienda. Il controllo di gestione ti permette di aumentare i profitti senza per forza aumentare il fatturato, ridurre e ottimizzare i costi, migliorare le performance dei centri di ricavo, identificare il valore della produzione (ad es. quanto costa realmente un piatto o la sua produzione), creare un piano di promozione personalizzato rispetto agli obiettivi.

Il corso è in programma il 12 e 13 novembre 2018 presso l’Hotel Portici (Bologna) ed è a numero chiuso con 30 posti disponibili.
Il numero esiguo consente un più stretto e diretto contatto tra docenti e discenti. La partecipazione viene certificata.
Altre informazioni sul sito http://gpstudios.it/risto-boom/

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome