Lo Stoccafisso di Norvegia conquista Passo Giau sulle Dolomiti

stoccafisso

Lo Stoccafisso Norvegese si è arrampicato sulle Dolomiti fino a Passo Giau per essere protagonista di una cena organizzata dal Norwegian Seafood Council (La Commissione Norvegese per i prodotti ittici) e da Chic (Charming Italian Chef), presso il Ristorante Da Aurelio (Colle Santa Lucia - Bl).

Numerosi i partecipanti tra chef e ristoratori ai quali è anche stata offerta la possibilità di seguire una lezione su questo prodotto ittico. In cattedra sono saliti Franco Favaretto - chef del ristornate Baccaladivino di Mestre e tra i massimi esperti di stoccafisso – e John Mark Nanit – Giovane Ambasciatore dello Stoccafisso. Quest’ultimo ha presentato anche la sua innovativa ricetta “Fish ball al cuore morbido di baccalà e maionese all’aglio orsino”, piatto che gli ha consentito di vincere la competizione tra giovani chef emergenti provenienti da tutta Italia, svoltasi lo scorso 28 settembre a Napoli.
Una curiosità: all’interno di queste innovative polpette è presente anche un ingrediente davvero particolare: il fieno, ampiamente utilizzato nelle cucine di “Da Aurelio” e simbolo del territorio circostante.

L’evento è poi proseguito nella serata con la cena vera e propria, firmata da Franco Favaretto, John Mark Nanit e Luigi Dariz, chef del ristorante Da Aurelio. Insieme ai piatti dei tre chef, anche altri siglati dallo chef Marco Cappellari (sempre del Ristorante da Aurelio) e Alessandro Favrin (del ristornate La Corte del Lampone di Cortina d’Ampezzo).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome