Sorgerà a Porta Palazzo il Mercato Centrale Torino. Da Baronetto e Scabin alta cucina a prezzi popolari

torino

Sono stati avviati a Torino i lavori di riqualificazione del PalaFuksas a Porta Palazzo, il padiglione dell’abbigliamento mai decollato che ospiterà il Mercato Centrale Torino, 4.500 metri quadri distribuiti su tre piani.

Protagonista del nuovo polo gastronomico-culturale sarà Umberto Montano, pioniere del food business della Toscana e inventore del Mercato Centrale Firenze del quale riproporrà gli stilemi.
La struttura offrirà spazio anche a due chef stellati: Matteo Baronetto, chef del ristorante stellato Del Cambio in piazza Carignano e Davide Scabin, chef patron del ristorante Combal.zero a Rivoli. Pur in un contesto popolare, i due grandi cuochi stellati non abbandoneranno l’alta cucina e studieranno nuove creazioni appositamente per il PalaFuksas proprio per essere alla portata di tutte le tasche senza tradire la loro rispettiva impronta autorale.

Tutto questo sarà al pianterreno. Al primo piano, invece, verranno allestite una scuola di cucina, un lounge bar e un laboratorio didattico sul formaggio gestito da Beppino Occelli. Il secondo piano, infine, diventerà uno spazio per mostre ed eventi culturali.
L’inaugurazione è prevista nel marzo 2019.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome