Ora c’è il Pecorino al Pesto. Lo fa “Il Fiorino” con “Pesto Rossi”

fiorino

Presentato un nuovo formaggio dal Caseificio Il Fiorino. Si tratta di un Pecorino al Pesto realizzato in collaborazione con Pesto Rossi, azienda genovese specializzata nella produzione e vendita di prodotti gastronomici. Da questa partnership è nato il nuovo formaggio pensato per le tavole dei gourmet di tutto il mondo.

Il Pecorino al pesto viene fatto maturare in cella per almeno 30 giorni, quando raggiunge un sapore morbido e ben equilibrato ottenuto dall'unione della cagliata di latte di pecora  della Maremma con pesto realizzato con Basilico Genovese Dop e Aglio di Vessalico realizzato seguendo l’antica ricetta della tradizione ligure.

Il formaggio si riconosce già dalla crosta per il colore giallo tendente al verde grazie alle foglie di basilico. Al gusto si presenta con un sentore leggermente acido che richiama la salivazione e poi esplode in bocca, grazie al basilico ma sempre in piena armonia con la delicatezza del formaggio. Ben riuscito l'equilibrio tra i diversi sapori, ottenuto grazie all’armonia e alla ricercata qualità di tutti gli ingredienti.

 

Pubblica i tuoi commenti