Jeunes Restaurateurs d’Europe d’Italia a sostegno della ricerca

Il 31 gennaio in 1.750 piazze d’Italia torna l'iniziativa di AIRC (Associazione Italiana Ricerca Cancro) per raccogliere fondi destinati alla ricerca. L'aiuto dei Jre in un ricettario "d'autore", scaricabile online

Sabato torna l'iniziativa di AIRC (Associazione Italiana Ricerca Cancro)  per raccogliere fondi destinati alla ricerca, affiancata da un partner d’eccezione: i JRE (Jeunes Restaurateurs d’Europe) italiani, che mettono a disposizione, scaricabili dal sito, tante ricette gustose e salutari.

«Creatività e innovazione, memoria e territorio, talento e passione: sono alcuni degli ingredienti - ha spiegato Andrea Sarri, presidente JRE - comuni a tutti i Jeunes Restaurateurs d’Europe. Sentiamo molto la responsabilità di quello che proponiamo ai nostri clienti, la cucina per noi è una modalità espressiva che deve saper coniugare gusto, piacere e benessere. Per questo abbiamo accettato con entusiasmo di essere al fianco dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro per ribadire i principi di sana alimentazione e per sostenere il lavoro dei ricercatori che ogni giorno cercano di rendere il cancro sempre più curabile».

Sabato dunque, in 1750 piazze italiane saranno distribuiti 559mila kg di arance rosse: 9 euro per avere una reticella da 2,5 kg di arance, accompagnata da sane e gustose ricette a base dell’agrume, per mettere in pratica i consigli degli esperti.

L’arancia rossa, simbolo dell’alimentazione sana e protettiva, è stata scelta da AIRC per le sue proprietà, contiene infatti gli antociani, pigmenti naturali dagli straordinari poteri antiossidanti e circa il 40% in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. Inoltre le “Arance della Salute” sono tutte di origine italiana, coltivate in Sicilia, Calabria e Sardegna.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome