Monograno Felicetti presenta la nuova linea “Il Cappelli”

 

Dopo quattro anni di lavoro, il pastificio trentino Felicetti ha presentato a Identità Golose “ll Cappelli”, la nuova linea prodotta con l’omonimo grano duro coltivato in Puglia con metodo biologico. La nuova gamma, contraddistinta dalla fascia color ocra, si affianca alle attuali Matt (fascia blu), Kamut® Khorasan (fascia rossa) e Farro (fascia marrone). Ocra perché è la miscela dei colori caratteristici dei due territori: i sassi di Matera e la roccia delle Dolomiti al tramonto, quando l’Enrosadira (il fenomeno rende colorate le cime) le veste di una tonalità unica al mondo. Il Cappelli è l’unione dei sapori dei due territori e quel colore ne è il mélange.

MonogranoFelicetti_pack_PenneRigate_IlCappelli«Il grano duro Cappelli ha tanti pregi - ha commentato Salvatore Pace, titolare dell'azienda agricola che fornisce la materia prima al pastificio Felicetti - sia da un punto di vista nutrizionale, in quanto ricco di proteine di qualità e altamente digeribili, che del sapore, perchè la vanillina, sostanza che a differenza delle varietà "moderne" è presente in quantità, conferisce alla pasta stessa un gusto particolare. Pasta che ha anche un'azione antiossidante e non dà sensibilità al glutine scongiurando l'assuefazione che potrebbe portare alla celiachia».

La nuova linea sarà prodotta nei formati Fusillotti, Pàcote (mezze pàche), Penne Rigate, Spaghettini, Spaghetti, Spaghettoni e Linguine. Il prezzo di vendita consigliato a scaffale è di 2,90 euro a confezione (500g).

Pubblica i tuoi commenti