Al CastaDiva di Blevio arriva Gennaro Esposito

 

CastaDiva Resort & Spa, struttura alberghiera a 5 stelle deluxe affacciata sull’ansa di Blevio nel ramo orientale del lago di Como, ha affidato la responsabilità del suo ristorante Orangerie a Gennaro Esposito, 2 stelle Michelin e patron del ristorante Torre del Saracino di Vico Equense.

castadiva - chef GENNARO ESPOSITO chef MASSIMILIANO VANDOZZI e brigata di cucinaIl cuoco partenopeo, noto anche come giudice dell’attuale edizione di Junior Master Chef, è affiancato da una squadra di circa 25 professionisti, chiamati a curare nei minimi dettagli tutti gli aspetti legati al cibo nei diversi momenti della giornata: dalla colazione, al room service, al pranzo, alla cena, alla pasticceria da tè, ai dessert, passando per la panificazione e la scelta dei vini.

«Il contributo che può offrire a CastaDiva Gennaro Esposito - afferma Andrea Luri, general manager del CastaDiva Resort & Spa di Blevio -  è davvero in linea con l’alta qualità della nostra ospitalità. Dopo aver portato la struttura a livelli di eccellenza riconosciuti internazionalmente, grazie a un attento e meticoloso lavoro di selezione, formazione e motivazione del nostro team, e grazie a strategie di marketing innovative e un po’ “anticonvenzionali”, ora siamo pronti a puntare su una ristorazione degna dei palati più esigenti».

«Il lago di Como è uno dei luoghi tra i più belli d’Italia - afferma Esposito -. CastaDiva è una struttura di straordinaria bellezza, autentica e ricca di fascino, curata in ogni particolare. Ho incontrato il management e sono rimasto contagiato dal loro entusiasmo. La loro filosofia si sposa perfettamente con la mia. Durante l’inverno ho formato una brigata di cucina con la quale sono sicuro che ora potremo raggiungere importanti obiettivi».

castadiva - ristorante orangerie - internoLa collaborazione con Esposito non è l’unica novità del CastaDiva per la stagione 2016. Il ristorante Orangerie è stato ridisegnato e valorizzato con un’ampia cucina a vista e una veranda che, oltre ad aumentare l’area della sala, regala la vista del magnifico paesaggio del lago e permette di pranzare all’aperto durante la bella stagione.
Il nuovo Chef e la brigata di cucina del Resort puntano su menu che esprimano la qualità attraverso i tesori gastronomici del territorio, costruendo piatti che soddisfino sia i sensi, che la mente.
Ecco i piatti, ideati da Gennaro Esposito e dalla squadra di cucina del ristorante Orangerie di Castadiva, per il menu della serata di gala di venerdì 01.04.2016:

CastaDiva - Chef Gennaro Esopsito - antipasto 2Cappesante scottate, crema di piselli alla mentuccia e bigné al nero di seppia
Risotto Carnaroli agli asparagi bianchi di Terlano, mandorla e arancia
Tortelli di pasta alla colorofilla con carciofi, scampi e burrata
Branzino, pomodoro, capperi, salsa di aglio dolce e olio di peperoni arrostiti
P.H. 3 persorsi sul cioccolato
Piccola pasticceria

Pubblica i tuoi commenti