Giornata Internazionale delle Tapas: ecco dove a Roma e Milano

Cadrà il 16 giugno quest’anno la Giornata Internazionale delle Tapas celebrata la terza domenica di Giugno. Ideata da Turespaña, la manifestazione è arrivata alla quinta edizione. Quest’anno si terrà contemporaneamente nelle città di 30 paesi tra le quali Roma, Milano, Parigi, Miami, New York, Tokyo, Oslo e Buenos Aires. In queste e nelle altre città che partecipano all’izitatova, l’Ufficio del Turismo dell’Ambasciata di Spagna ha selezionato ristoranti, bar e alberghi e che offriranno ai loro clienti tapas tradizionali e nuove, create per l’occasione dagli chef che terranno comunque ben presente il modello spagnolo.
Le tapas non sono semplici stuzzichini ma vere e proprie creazioni gastronomiche ambasciatrici della cucina spagnola nel mondo. E per un giorno si potrà andare in giro a "tapear", come si dice in Spagna, anche a Roma e Milano.

A Roma parteciperanno l’Hotel Gran Meliá, il NH Collection e il Rome Villa Agrippina e NH Collection Roma ,Palazzo 500 e i locali spagnoli Toros y Tapas, Tapas Gourmet Principe, El Patio, El Duende e La Taberna de Pedro. Accanto a questi quell romani: Settembrini, La Zanzara bistrot, Primo al Pigneto, Porto Fluviale e Gazometro 38, Queen Makeda Gran Pub, Plancha, Beveria a Monteverde, Pasticcio, Bell, Magazzino 33, da Fernanda, Per me, Metamorfosi.

Numrosi anche gli hotel e i bar di Milano: gli hotel delle catene NH e Melià, Albufera, Drogheria Milanese (San Marco e Carrobio), Gnenè, La Pulpería, La Santeria, Paellami, Recreo Bar Sartoria, Mio Bar presso il Park Hayatt di Milano. All’ Eataly Smeraldo si assistere a due showcooking in collaborazione con Creando Cocina alle ore 13.00 e alle ore 20.00 con lo chef basco Pablo Loureiro.

L’elenco aggornato su www.spain.info

Pubblica i tuoi commenti