I giovani cuochi altoatesini protagonisti del Tabbla Toò, menu open air tra le Dolomiti

tabbla too

Tabbla Toò è un'espressione dialettale altoatesina derivata da francese “table d’hôte” e significa "menu fisso".  Gli Junge Alpler, Giovani Cuochi Altoatesini, l’hanno reinterpretata e trasformata in un'esperienza gastronomica unica e ad alto grado di suggestione: vestiti con gli abiti della tradizione alpina, i giovani cuochi prepareranno all'aperto,  in una cucina a legna da campo, otto piatti d’autore che verranno poi serviti sotto il cielo alpino davanti allo spettacolo delle Dolomiti. 

L'evento si svolgerà il 19 giugno 2016 lungo le rive del laghetto vicino al Punta d’Oro nell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol). Alle 13 in punto, gli ospiti si accomoderanno seduti alla lunga tavolata che costeggia il lago, immersi in un panorama di praterie verdissime e rocce maestose tra le vette dell’altipiano più vasto d’Europa. E sarà festa di sapori e paesaggi alpini ma anche un prolungato saggio e assaggio dell'abilità dei giovani professionisti.

Per ulteriori dettagli si può contattare l'ufficio informazioni Alpe di Siusi al numero 0471 727 904 o via mail a: info@seiseralm.net

 

 

 

Pubblica i tuoi commenti