I vini di Abruzzo, Veneto e Campania insieme per Calici di Stelle a San Martino sulla Marrucina (Ch)

 

Per la notte del primo Agosto, Masciarelli Tenute Agricole ha invitato nel piccolo centro di San Martino sulla Marrucina, in provincia di Chieti, altre due aziende vitivinicole di Veneto e Campania.  La degustazione "I Tre Mas" unirà vini e street food rappresentativi delle tre regioni italiane. I vini sono: per l’Abruzzo quelli della Linea Gianni Masciarelli, Montepulciano, Trebbiano e Cerasuolo d’Abruzzo DOC, nata come dedica di Marina Cvetic al suo compagno di vita e di sfide professionali; per il Veneto il classico rosso veronese Campofiorin e il Rosa dei Masi, “Supervenetian” prodotti con uve parzialmente appassite, tecnica tipica della Valpolicella; per la Campania i due autoctoni Aglianico e Falanghina per Mastroberardino.

Quanto al food, il protagonista sarà Trapizzino, una firma del miglior cibo di strada direttamente dalla Capitale. Un triangolo di pizza bianca farcito con veri e propri “piatti del cuore”, ricette popolari e tradizioni di famiglia, come genovese, polpo al sugo e parmigiana.

E ci sarà anche l'arte di strada di musicisti e giocolieri che animeranno il centro storico di San Martino con performance esilaranti e spettacolari. All'insegna della rivisitazione anche la colonna sonora di questa magica notte di piena estate, con la Mo' Better Band, rilettura in chiave funky delle tradizionali bande abruzzesi.

“Abbiamo pensato di affiancare in degustazione ai nostri vini altre eccellenze del territorio perché lo spirito di questa manifestazione vuole essere sempre di più conoscere e condividere la qualità, dentro e fuori la nostra regione” spiega Marina Cvetic Masciarelli, promotrice della degustazione I Tre Mas. “Tradizione, qualità del cibo e dell’intrattenimento si combinano in una notte pensata per incantare ma anche riflettere sulle nostre tante bellezze”.

 

Pubblica i tuoi commenti