In arrivo le video-lezioni di Gordon Ramsey come non si è mai visto prima

Gordon Ramsay si dà alle video-lezioni. I super tutorial del super chef più famoso al mondo saranno acquistabili nelle prime settimane del 2017 e, nome di Ramsey a parte, presentano credit di assoluto rispetto e in grado di promettere molto. A produrre i video è la startup di San Francisco MasterClass di David Rogier e Aaron Rasmussen (già ideatori del corso di recitazione con Kevin Spacey  e di canto con Christina Aguilera), la regia è di Davis Guggenheim, premio Oscar  nel 2007 per il miglior documentario con Una scomoda verità, mentre la fotografia è di Adam Bricker (Chef’s Table).
Sono 20 lezioni di grande impatto visivo durante le quali Ramsey proporrà le sue ricette più famose, a partire dai suoi celebri ravioli all'aragosta e il filetto alla Wellington, e soprattutto elargirà consigli tecnici fondamentali per aumentare il livello della propria cucina: criteri di scelta e corretto uso dei coltelli, identikit degli ingredienti, come costruire e presentare i piatti, ecc.
Così Ramsey al portale Prnewswire che per primo ha diffusola notizia: "Fare queste lezioni mi ha fatto tornare alle mie radici. Da lì sono ripartito per insegnare tutti i passaggi indispensabili per arrivare al piatto perfetto. Questo non è teatro. Voglio far capire agli studenti quello che stanno facendo, perché lo stanno facendo e come possono ampliare le loro conoscenze e competenze in cucina ".
Il corso ha una durata totale di 4 ore, costerà 90 dollari ed è prenotabile sul sito di masterclass.

 

 

 

Pubblica i tuoi commenti