Creazioni di Joe Bastianich con Hellmann’s

Appuntamento con la gastronomia che fa uso della maionese e delle salse Hellmann's (Unilever Food Solutions), dal Real Burger Gourmet al Duck Club Sandwich.

Noto imprenditore italo-americano del settore ristorazione, Joe Bastianich si divide tra le attività oltreatlantico e quelle in Italia. Di solito non si presta a far da testimonial a prodotti gastronomici ma ha fatto un'eccezione per la maionese Hellmann's (Unilever Food Solutions) che ha imparato ad apprezzare fin dall'infanzia trascorsa in famiglia a New York. La collaborazione tra Joe Bastianich e Hellmann's Real Mayonnaise è nata l'anno scorso, con la presentazione al Bar Ristorante Ricci di Milano di 12 ricette di burger limited edition come il Real Burger Gourmet che prevede burger, pepe nero, olio di semi di girasole, cipolla rossa, lattuga e American Cheese con il tocco finale della maionese Hellmann's. Quest'anno invece il tema è stato il sandwich con la presentazione, sempre al Bar Ristorante Ricci di Milano (di cui è socio), di una serie di proposte orginali come il Duck Club Sandwich a base di petto d'anatra, bacon, avocado, pomodoro, insalata iceberg e scalogno, oltre a maionese Hellmann's, alla presenza della blogger Laurel Evans, del direttore marketing food & beverages Unilever Italia, Massimiliano Caporuscio e della managing director Unilever Food Solutions Italia e Grecia, Claudia Trazza (nella foto con Joe Bastianich). Tra le altre proposte, ricordiamo con piacere una fresca insalatina composta da cavolo, carote, mela rossa, aceto di mele rosse, cipolle bianche e maionese Hellmann's  di Unilever Food Solutions.

Una storia speciale
La storia di Hellmann's Real Mayonnaise inizia nel 1905 quando l'immigrato tedesco Richard Hellman mette a punto a New York insieme con la moglie una originale ricetta di maionese rimasta segreta. Infatti oltre ad avere un gusto ricco e consistenza spumosa, l'emulsione non si disgrega e una volta aperta si conserva anche a temperatura ambiente per un mese. Di Hellmann's Real Mayonnaise si sa solo che contiene il 78% di grassi e l'8,9% di tuorlo d'uovo fresco ed è senza glutine. I formati per la ristorazione sono il secchiello da 5 litri, il top down da 43 cl e i mondose sachet. Accanto alla maionese, Hellmann's firma altri prodotti premium come Tomato Ketchup e Sauce Mostard con senape fresca, anch'esse senza glutine, in formato top down 25 cl e monodose sachet, oltre a Cream Cheese, crema di formaggio spalmabile senza lattosio, da utilizzare a caldo e a freddo per sandwich, panini, piatti di pesce e verdure, dolci (formato secchiello da 1,5 litri).

Hellmann's in tour

Hellmann's Food Apecar in Tour

Hellmann's Food Apecar in Tour

Per promuovere la gamma Hellmann's anche in forme più popolari, è stato organizzato l'Hellmann's Food Truck Tour, cento giorni di eventi tra aprile e settembre in cui 50 ristoratori, tra i protagonisti del miglior street food, si alternano su un Food Truck e un'Apecar in occasione di eventi lifestyle. Il debutto è avvenuto in occasione della recente Milano Design Week, con protagoniste le specialità messicane di Joe Peñas come burritos, tacos e chili con carne e quelle di Piada 3.0 con originali farciture per la spianata romagnola.

Pubblica i tuoi commenti