Milano: la Latteria della Darsena propone cucina pugliese con casaro in loco

darsena

A Milano la Latteria della Darsena  si rinnova con un focus sui prodotti lattiero-caseari freschi.
Figura chiave è Mario, il casaro storico del locale, qui sin dagli esordi, che produce quotidianamente tutti i prodotti in vendita come le mozzarelle di diversi formati, la stracciatella e la burrata, preparati secondo l’arte antica appresa sin da bambino grazie agli insegnamenti del padre.

Il Laboratorio è uno spazio separato e protetto da una vetrata dove convivono cibo di qualità e piccole produzioni di nicchia che recuperano il patrimonio culinario della Puglia.

La sala ristorante ha uno stile informale, con dettagli che ricordano la “casa pugliese”, la cucina dello chef Antonio Labriola è un connubio fra sapori veri e abbinamenti interessanti della ristorazione contemporanea.

La Latteria della Darsena è il primo bistrot ad aderire al progetto PugliaMi, la Puglia sposerà Milano. Tra le prospettive, l’idea del patron Francesco Di Giacomo di creare una rete capillare di locali in cui l’attenzione sarà centrata sui formaggi freschi, di latte vaccino, di qualità, contraddistinti da una manualità unica, quella del casaro, e naturalmente tipica pugliese.

 

 

Pubblica i tuoi commenti