La cucina partenopea nei libri di Rossopomodoro

Ricettari –

“Al gusto verace – I maccheroni”, ovvero 50 ricette per cucinare la pasta. È il primo di 5 volumetti che svela i segreti della tradizione gastronomica napoletana.

Rossopomodoro, la nota catena di pizzerie che annovera oltre 100 locali in Italia e nel mondo e serve pasti a circa 7 milioni di clienti l'anno, ha  pubblicato il primo ricettario di una raccolta in 5 volumi dedicati alla tradizione culinaria partenopea.
Realizzato con la collaborazione del giornalista enogastronomico Allan Bay e degli chef di Rossopomodoro Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis, “I Maccheroni” (titolo del primo volume) raccoglie 50 ricette a base di pasta.
Il secondo volume si intitolerà “L'Orto e le ricette povere”, il terzo sarà “Il profumo del mare e della terra”, ovvero piatti a base di carne e pesce. Seguiranno “Pizze e sfizi”, e “La cucina del recupero”, che insegnerà a riutilizzare in maniera creativa gli avanzi della cucina. Il ricettario è distribuito esclusivamente e gratuitamente nei punti vendita Rossopomodoro in Italia, ai clienti che ordinano un piatto dal nuovo menù della stagione.
Dopo il primo volumetto, in distribuzione già da febbraio, arriveranno nei locali i successivi ricettari con i menù di aprile, luglio, ottobre e dicembre.

Pubblica i tuoi commenti