La cucina stellata gira in food – truck

food truck

Lui è Vitantonio Lombardo ed è lo chef patron della Locanda Severino a Caggiano (Salerno), 1 stella Michelin. Perché - si è chiesto il nostro chef - continuare a tenere mia cucina chiusa all'interno del mio ristorante? Perché non metterla su quattro ruote e mandarla in giro a farsi conoscere da chi mai entrerebbe nel mio locale?

01Detto fatto, Vitantonio ha preso un vecchio camion Om 40 e l'ha riadattato a ristorante viaggiante. La cucina proposta esprime il know how di quella stellata di provenienza, le materie prime sono adeguate, il menu è quello adatto a un food - truck.  Per esempio: baguette con mortadella Bologna Igp Oro ai pistacchi, tubetti Sant’Angelo con zucca, pancetta croccante e riduzione d’Aglianico, crostata alle nocciole di Giffoni. Si beve vino campano e birra.

Anche i prezzi si sono adattati allo spirito popolare della proposta e e non superano i 10 euro per un menu completo. La prima tappa è stata nella stessa  Caggiano, in via Principessa Elena, l'11, 12 e 13 giugno. Per le prossime sono già arrivate richieste da Matera, e, c'era da aspettarselo, Milano.

Pubblica i tuoi commenti