Kitchen Monitor, la soluzione per coordinare sala e cucina in tempo reale

Kitchen Monitor

Ordini sbagliati o interpretati male, uscite dei piatti invertite, richieste perse. Sono i rischi che si corrono senza una perfetta comunicazione fra sala e cucina. Con il risultato di avere confusione in cucina, un servizio rallentato e, soprattutto, clienti insoddisfatti. Problemi che fanno ben comprendere come, se l’introduzione di sistemi di gestione tramite smartphone, tablet e punti touch per la gestione delle ordinazioni sia ormai imprescindibile, la vera innovazione sia dotare anche la cucina di un sistema di comunicazione che superi la semplice stampa di una comanda cartacea.

A questo scopo Passepartout ha arricchito Menu, il software gestionale dedicato al settore della ristorazione, con l’innovativo modulo Kitchen Monitor, una interfaccia per monitor interattivi touch-screen, in affiancamento o sostituzione delle stampanti, che consente alla cucina e alla sala di comunicare in tempo reale e di essere sempre connesse tra di loro. Grazie al nuovo strumento, le comande vengono visualizzate sullo schermo del centro di produzione in una stessa videata, ordinate per orario di inserimento, con possibilità di scorrerle e visualizzarle in maniera agevole con semplici gesti. È possibile scegliere quali informazioni rendere visibili in testata: tavolo di riferimento, cameriere, orario di presa comanda, orario di servizio dell’ultimo piatto. Diversi colori segnalano la notifica dei tempi di attesa delle singole comande per avere sempre tutto sotto controllo. Il centro di produzione ha sempre così a vista la situazione totale degli ordini riducendo il margine di errore e spiacevoli ritardi.

Con la nuova interfaccia poi è possibile disporre di ulteriori azioni che permettono di visualizzare il riepilogo degli elementi da produrre con le rispettive quantità, eventuali piatti segnalati come esauriti, il dettaglio degli ingredienti e la ricetta dei singoli piatti, con la relativa foto, per una impostazione più efficiente del lavoro.

Attraverso questo strumento la cucina può comunicare al personale di servizio in sala i piatti pronti, inviare un messaggio al singolo cameriere o ad altri centri di produzione e richiamare il cameriere in cucina.

Scopri Kitchen Monitor l’innovativo modulo di Menu, il software gestionale di Passepartout dedicato al settore della ristorazione!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome