Milano: il Campus Congusto riapre con open days, borse di studio e finanziamenti per gli allievi

congusto

Congusto, il Campus culinario di Milano, riapre con le attività didattiche con 3 open days il 3 ottobre, il, 14 e il 15 novembre.

il 3 ottobre dalle 10.00 alle 18.00 si terrà una giornata di orientamento dedicata a tutti coloro che intendono frequentare corsi professionali per Cuoco/Chef, Aiuto Cuoco, Aiuto Pasticcere, Panificatore e Pizzaiolo, Manager di Sala e Sommellerie, Banconiere di gastronomia e tutti gli altri corsi specialistici e di aggiornamento professionale previsti dall’istituto accreditato come Ente di Formazione della Regione Lombardia.
All’Open Day si avrà la possibilità di: approfondire le novità riguardanti l’offerta formativa; partecipare a un colloquio informativo per ottenere informazioni dettagliate sui percorsi; interagire direttamente con la segreteria, gli studenti, i tutor; incontrare il corpo docenti; assistere a laboratori in corso; esplorare il Campus Congusto.

congusto

Per l’anno accademico 2017/2018, grazie al contributo di Pastificio Lucio Garofalo di Gragnano, Congusto mette in palio sei Borse di Studio a copertura del 50% della retta di frequenza al corso per cuoco/chef. Le domande di candidatura possono essere presentate fino al 31 ottobre ed essere effettuate da studenti di tutte le nazionalità residenti in Italia con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Gli studenti possono accedere anche a un finanziamento oppure ottenere uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione al corso nel caso di pagamento anticipato. Il finanziamento, proposto tramite la finanziaria Consel del gruppo Banca Sella, consente di suddividere l’importo in rate mensili da 4 a 18 mesi pagando secondo un programma adeguato alle diverse esigenze.

Con 22 docenti (tra cui Alberto Citterio, Domenico Della Salandra, Elio Sironi, Umberto Vezzoli, Giovanni Pina, Riccardo Magni, Davide Pisano), più di 2500 alunni e oltre 80 tematiche affrontate, Congusto è un centro polifunzionale che offre corsi per appassionati e professionisti. I corsi sono diretti da Roberto Carcangiu, presidente dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani, che si avvale di numerosi docenti professionisti specializzati nei temi di insegnamento.

Per altre informazioni: www.congusto.com

 

 

 

Pubblica i tuoi commenti