Olimpiadi della Cucina 2016: l’Italia conquista un argento e un bronzo

olimpiadi

Alle Olimpiadi della Cucina di Erfurt arrivano le prime medaglie per la compagine italiana. Una d'argento per il team senior della Nazionale Italiana Cuochi nel programma di Cucina Fredda e una di bronzo per il team junior nel Programma del Buffet Edibile.

NIC senior (1)“Culinary and Pastry Art Programme” è stata la prima gara sostenuta della Nazionale Italiana Cuochi guidata dal General Manager Daniele Caldarulo. Sabato 22 ottobre il team senior  ha allestito un tavolo artistico con: quattro differenti finger food per sei persone, un piatto festivo per otto persone, tre diversi starter per una persona, un menù da tre portato lacto-ovo-vegetariano, un menù festivo da cinque portate per una persona, quattro differenti dessert al piatto per una persona, quattro diversi tipi fra cioccolatini o petits-fours per sei persone e una piece artistica.

NIC junior (1)Durante la stessa giornata i giovani chef del team junior  della squadra azzurra hanno dato prova delle loro abilità gareggiando nel “Programma Buffet Edibile”. A loro è spettato il compito di realizzare in cinque ore un buffet freddo e caldo che 12 persone hanno avuto il piacere di degustare. A completare la prova, un live cooking show, la preparazione dal vivo di un piatto a base di carne. Un lavoro di squadra emozionante, realizzato rispettando il severo regolamento di gara, con tanta concentrazione e determinazione, che ha fatto conquistare al team una medaglia di bronzo.

Pubblica i tuoi commenti