Ora sul web ora si impara a gestire un ristorante

 

Si chiama “Lezioni di Management” ed è una nuova rubrica  del sito Mybusiness  (mybusiness.bormioliroccocasa.it) nata dalla collaborazione tra Bormioli RoccoAlma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana

Bormioli Rocco, leader nella creazione di prodotti in vetro per la tavola e per la degustazione, svelerà, all’interno di dodici lezioni, i segreti per la gestione di un ristorante: dal marketing alla pianificazione, dalla misurazione delle performance alla costruzione della cantina, dalla gestione dell’happy hour fino alla creazione della carta dei dolci.
Quello della ristorazione è un settore in continua evoluzione, all’interno del quale risulta difficile orientarsi. Proprio per agevolare i professionisti in questo percorso, Bormioli Rocco, ha deciso di sintetizzare i capisaldi della gestione di un ristorante in alcune lezioni facilmente scaricabili dal suo sito.
Bormioli Rocco ha scelto come partner in questo progetto una realtà d’eccezione: saranno infatti docenti di ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana fondata da Gualtiero Marchesi, a gestire le diverse lezioni, fornendo il loro know-how a quei professionisti che desiderano ampliare non solo le conoscenze legate al settore, ma apprendere nuove metodologie e tecniche per accrescere le proprie competenze e fornire un servizio in linea con le necessità di una clientela esigente e variegata.

Le lezioni, presenti sul sito Bormioli Rocco MyBusiness, saranno scaricabili, a partire dal mese di dicembre, con cadenza mensile. La prima lezione avrà come oggetto le caratteristiche delmercato HoReCa e fornirà una panoramica generale del comparto attraverso l’analisi dell’evoluzione dei costumi.

Pubblica i tuoi commenti