Pasta ai semi di cacao. Ci ha pensato Venchi

Il cacao e cioccolato sempre più spesso sono "sdoganati" dall'appartenenza al mondo dolce e se ne scoprono nuove valenze gastronomiche. Gli esempi "storici" non mancano, ad esempio le melanzane al cioccolato fondente, o il cioccolato con la selvaggina. E ora anche nella pasta. La novità - la pasta all'uovo ai pregiati semi di cacao sudamericano - è stata presentata durante la recente edizione di Tuttofood da Venchi, noto marchio del cioccolato di qualità, in collaborazione con La Campofilone, prestigiosa azienda marchigiana specializzata nell'arte pastaia.

Due saranno i formati disponibili: tagliatelle e maltagliati che potranno essere declinati secondo le ricette della tradizione oppure con inventiva e un tocco personale. Ideali con sugo di noci, pesto alla genovese, pomodori pachino e olive taggiasche e ancora zucca e robiola e pesto di nocciole e molto altro ancora.

A TuttoFood Venchi ha presentato anche il burro di cacao da cucina (da 200 g), naturale al 100% ricco di acidi grassi ed ottenuto grazie alla pressatura delle fave di cacao. Un prodotto senza glutine, ideale in cucina per il suo alto punto di fumo, totalmente vegano, che non contiene colesterolo né grassi idrogenati oltre al fatto che non è necessario conservarlo in frigorifero ed è pre dosato.

Pubblica i tuoi commenti