Per i ristoratori da Bonduelle: cicoria in foglia surgelata già in porzioni

 

Foglie di cicoria surgelate immediatamente dopo la raccolta e pronte all’uso in porzioni da 50 grammi raccolte in pratiche confezioni di 1 kg. Dalla divisione Food Service di Bonduelle arriva un interessante plus per la ristorazione, con tempi di preparazione abbattuti e la certezza di servire un prodotto con le proprietà organolettiche del prodotto fresco intatte.
Il sapore intenso, la consistenza piacevolmente croccante e il colore della cicoria si mantengono al meglio anche perché i dadi di verdura possono essere scongelati direttamente nel microonde o in padella senza essere sbollentati in acqua dove, oltre a parte del sapore, si disperderebbe parte dei nutrienti.
Potete preparare la cicoria nei modi consueti della cucina regionale italiana o provare questa ricetta innovativa.

Cicoria saltata alla frutta secca

Ingredienti per un contorno:

una porzione di cicoria Bonduelle
1 spicchio di aglio intero scamiciato
1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
un pezzetto di peperoncino
una cucchiaiata di frutta secca mista scegliendo tra pinoli, anacardi, gherigli di noce, mandorle1 cucchiaino da tè di uva passa di Corinto
sale

Ammollate l’uva passa in acqua. Fate appassire nell’olio lo spicchio di aglio a fuoco basso. Quando accenna a dorare, unite la cicoria con il peperoncino, il sale e portate alla cottura desiderata saltandola spesso A fine cottura, aggiungete la frutta secca e l’uvetta ben scolata. Saltate ancora per qualche secondo, rimuovete lo spicchio di aglio, il peperoncino e servite.

 

 

Pubblica i tuoi commenti