Artigianato di eccellenza a Lecce

Tipicità –

Una mostra mercato dove sono esposte innumerevoli produzioni artigianali e trovare interessanti spunti per originali arredi. E fare anche del bene

Con il patrocinio del ministero dei Beni Culturali e dello Sviluppo Economico, dal 24 al 26 maggio a Lecce si terrà la manifestazione “Artigianato d’Eccellenza”, mostra mercato nella storica piazzetta Giosuè Carducci e nella chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa.
Nei tre giorni di esposizione saranno presenti oltre 50 espositori con i loro lavori più originali, dai preziosi tessuti dipinti a mano ai vetri incisi, ai dipinti, alla biancheria d’arredo casa.

Un’occasione non solo per trovare nuova oggettistica e complementi di arredo, ma anche per fare solidarietà e beneficenza: parte del ricavato delle vendite andrà infatti devoluto al reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Lecce.

Durante il weekend si svolgerà anche la 19esima edizione di “Lecce Cortili Aperti” occasione per visitare atrii e giardini delle dimore storiche di Lecce eccezionalmente aperte al pubblico, animati da manifestazioni culturali, interventi musicali ed approfondimenti di grande fascino.

Pubblica i tuoi commenti