Prestige, nuovo vetro in tavola per la minerale

Acqua Minerale San Benedetto rinnova la linea dedicata alla ristorazione con Prestige: tre referenze in bottiglie da 75 cl di colori diversi. In arrivo la linea Eco-Green in R-Pet

Elegante, molto caratterizzata, trasparente: sono le caratteristiche della nuova linea Prestige in vetro, lanciata da Acqua Minerale San Benedetto per il canale della ristorazione. «Un’innovazione - spiega Vincenzo Tundo, direttore marketing dell’azienda veneta, seconda in Italia nel mercato delle bevande analcoliche - figlia della nostra scelta di mettere a punto formati dedicati per ogni canale. La nuova bottiglia in vetro da 75 cl, appositamente disegnata per la ristorazione, ne è la prova».
Tre le referenze in gamma, vestite con colori diversi: Naturale (rosa), Frizzante (blu) e Leggermente Frizzante (verde).

Un'acqua molto leggera
«Il packaging - continua Tundo - è stato pensato per mettere in risalto le caratteristiche di purezza e di leggerezza della nostra acqua, che ha valori di residuo fisso che la pongono giusto nel mezzo delle acque oligominerali. Abbiamo rivisitato l’etichetta con la finestra, ormai la firma di San Benedetto in tutte le bottiglie dedicate alla ristorazione. In più abbiamo aggiunto un tocco tricolore, per riaffermare la nostra italianità».
Con la nuova linea, l’azienda si propone di aumentare la propria penetrazione nel segmento ristorazione, che oggi pesa circa
il 30% del fatturato nell’horeca.
Il lancio della gamma Prestige segue la rivisitazione della linea in Pet Elite (formati da 75 cl e 1 l). Il prossimo passo sarà il lancio della linea Eco-Green: 4 formati (da mezzo litro a 2 litri) in R-Pet, cioè Pet rigenerato, con il 100% di compensazione delle emissioni di anidride carbonica. «Un’ulteriore testimonianza - conclude Tundo - della nostra attenzione alla sostenibilità ambientale, uno dei valori chiave della nostra azienda».

Pubblica i tuoi commenti