Prima edizione del “Palermo Street Food Fest”, festival Internazionale del cibo di strada

palermo street food

A Palermo lo street food non è una moda. O, se vogliamo, è una moda perenne che non tramonta da secoli. I punti di ristoro fissi e mobili (tra furgoni, moto api, tricicli, griglie estemporanee, carrettini e cesti di vimini portati sottobraccio) sono parte essenziale del panorama cittadino e tentano palermitani e forestieri a tutte le ore con cibi caldi e profumati esibiti con insistenza quasi spudorata.

Una volta in Italia c'erano quattro capitali marinare del cibo di strada: Genova, Venezia, Napoli e Palermo. Di queste, solo il capoluogo siciliano ha saputo non solo mantenere ma addirittura aumentare questa speciale vocazione altrove in declino.   Già capitale europea dello street food e quinta al mondo nella classifica Forbes, non c’è città del vecchio continente più adatta di Palermo ad ospitare una kermesse internazionale dedicata allo street food. Ed è ciò o che accadrà dal 15 al 18 dicembre con la prima edizione del Palermo Street Food Fest, festival internazionale del cibo di strada.
Per quattro giorni, chef provenienti da ogni angolo del mondo prepareranno nel centro storico trasformato in villaggio gastronomico  le specialità di strada dei loro paesi. Un’occasione unica per degustare, conoscere, confrontare, sorprendersi. Oltre alle degustazioni sono previsti cooking show, laboratori, talk show, esibizioni di artisti di strada, danze e concerti.

Per il programma completo vai al sito palermostreetfoodfest.it

 

 

Homepage

Pubblica i tuoi commenti