Quando il Ristorante si ispira agli eventi: cenare con il Floating Pears prima che scompaia

Omaggio-dello-Chef-Christian-Spagnoli-allopera-Floating-Piers

Cenare con il Floating Piers di Christo qualche giorno prima che sia portato via per sempre. È questa l’irripetibile esperienza che il Romantik Hotel Relais Mirabella di Clusane sul Lago d’Iseo (BS), offrirà ai suoi ospiti mercoledì 29 giugno 2016 dalle 19,30: un sontuoso gala dinner d’estate, quattro giorni prima del 3 luglio, quando l’eccezionale cammino galleggiante lungo tre chilometri sarà smontato.

La location è il ristorante Catilina, una terrazza romantica immersa tra gli uliveti affacciata suRomantik-Hotel-Mirabella-Iseo-Esterno-Panoramica-1024x682llo spettacolo giallo del Floating Piers. E il menù è dedicato all’opera d’arte, che unisce terra e lago passando per le isole, con una selezione di Franciacorta nei suoi luoghi d’origine.
Si inizia con un aperitivo di benvenuto accompagnato dall’Incanto Armonico, un raffinato ensemble che fa rivivere le atmosfere del Caffè concerto mentre gli ospiti assaggiano le grandi entreé delle occasioni speciali: fritture di pesce, carne e verdura.

E a seguire due “isole” d’acqua e di terra, unite con arte a tavola come sullo specchio di Lago da Christo, che con il ponte galleggiante ha unito Montisola e San Paolo a Sulzano e Peschiera. Al Catilina diventano l’Isola del Pesce, con Ostriche fins de cairese, il rosa del Salmone e del Tonno affumicato, e ancora Insalata di gamberi e agrumi, Persico marinato su crostini e Tartare di salmerino. Poi un’Isola di Terra, con Tartare di filetto, Carne salada all’Asiago, formaggi e affettati, pinzimoni di verdure e degustazione d’Olio extravergine, un altro prodotto forte di queste superbe colline. Ma per un Gala dinner ancor più imperiale, due piatti da ricordare: Risotto al Franciacorta Docg Brut 61 Berlucchi e una Trilogia di storione.

84ce2e7e687da4786cf681fbb4696640La cena dal costo di 75 euro a persona è su prenotazione (tel: 030.9898051) e sarà anche l’occasione per conoscere alcune nuove opere di Cinzia Bevilacqua, apprezzata pittrice bresciana, che ha voluto mettere su tela un personale omaggio a Christo.

 Per informazioni: Romantik Hotel Relais Mirabella Iseo

 

Pubblica i tuoi commenti