Quando lo sport incontra l’alta cucina

 

Appuntamento al Golf Club Arzaga   (Calvagese della Riviera, BS) il prossimo 8 settembre per la seconda edizione di Esperienze Gustose, un percorso di riscoperta dei prodotti e produttori delle eccellenze enogastronomiche italiane. L’importante evento, ricco di appuntamenti dedicati alle personalità ed eccellenze del gusto, è promosso da Tempo di Eventi in collaborazione con l'Unione Italiana Ristoratori (UIR) e la Cantina Vitivinicola Bersi Serlini.

Nell’anno di Expo, in cui saranno sotto i riflettori mondiali l’alimentazione e il cibo di qualità, Esperienze Gustose si trasforma in un appuntamento ancora più speciale: un viaggio guidato dalle mani sapienti degli attori della Cucina Italiana, attraverso i tanti modi in cui oggi si esprime e si sperimenta.
A inaugurare la kermesse, una gara di golf sul green dell’Arzaga Golf Club e una cena gourmet firmata dallo chef pluristellato Igles Corelli presso il Palazzo Arzaga, Resort 5 stelle appartenente alla catena BluHotels.

La liaison tra il benessere dato dallo sport e la riscoperta della tradizione eno-gastornomica italiana è il fil rouge che accompagna la gara individuale in formula stableford. Diciotto buche per venti eccellenze gastronomiche regionali ripercorreranno l’Italia culinaria da nord a sud con un finale dedicato alle isole.
Al calar del sole, il mondo del golf incontra l’alta cucina stellata di Igles Corelli che accompagnerà la premiazione con show cooking e una cena servita al tavolo.



Pubblica i tuoi commenti