Sarà a Napoli il Congresso Nazionale Fic 2017. Previsioni e qualche anteprima

 

Il 29° Congresso Nazionale della Fic (Federazione italiana cuochi) si terrà a Napoli nel 2017, la decisione è stata presa all’unanimità dall’assemblea dei delegati della Federcuochi tenuta a Treviso. Per la prima volta in quasi un trentennio, parecchie centinaia di cuochi provenienti da ogni angolo d’Italia e dell’estero si riuniranno in Campania. Grande, come è facile immaginare, la soddisfazione dall’Unione regionale cuochi della Campania che si è attivata non poco in questo senso.

Con a disposizione una città come Napoli – e grazie alla grande disponibilità delle massime  istituzioni locali - le location per le attività previste non potranno che essere da cartolina: il Museo Archeologico, Castel dell’Ovo, il Museo Ferroviario di Pietrarsa, il Convento di San Domenico Maggiore.

_MG_0137Anche i numeri saranno di tutto rispetto. Sulla base di quelli della scorsa edizione di Firenze, sono previsti più di 1.500 cuochi, 100 sommelier e oltre 30 ore di show cooking di cuochi stellati, 20 convegni e ancora master e presentazioni di libri. Argomenti delle discussioni saranno le nuove tendenze della cucina, l'aggiornamento a 360 gradi, la valorizzazione della figura del cuoco e la sua importanza nella promozione dei prodotti agroalimentari,  Come sempre, saranno presenti numerose aziende nazionali e internazionali provenienti dal vasto indotto che orbita intorno alla professione del cuoco che, a sua volta, potrà usufruire di un’ottima occasione di informazione e aggiornamento sulle ultime novità.

Pubblica i tuoi commenti