Apre la prima Scuola di Hotellerie di Bordo

nave- hotellerie bordo

La grande vocazione marinara del nostro paese finalmente si incontra con la passione altrettanto poderosa per la cucina e la recessività sull’importante terreno della formazione. Nasce, finalmente, la prima Accademia di formazione per l'hotellerie di bordo: sarà a Villa Figoli di Arenzano (Genova) e aprirà nel prossimo mese di ottobre 2016. Dalla scuola usciranno professionisti che lavoreranno sulle navi da crociera come cuochi, pasticceri, panettieri, addetti all'accoglienza e altre figure professionali legate al servizio di bordo.

A gestire la scuola è Fondazione ITS Accademia italiana Marina Mercantile in collaborazione con Costa Crociere con cui ha costituito un’associazione temporanea di imprese. I posti sono per 60 allievi e 36 di questi saranno assunti da Costa Crociere. Ai corsi già in programma se ne aggiungeranno altri finanziati dal Miur rivolti a 22 persone. Il corso avrà una durata di circa un anno e mezzo e alternerà esperienze formative di aula a stage a bordo. Ancora una volta, Costa Crociere si impegna ad assumere il 70% dei partecipanti.

Tutti i corsi saranno gratuiti e riservati a giovani disoccupati over 24. La struttura di Villa Figoli, inoltre, disporrà anche di un dormitorio che potrà accogliere sino a 50 studenti fuori sede.

Per informazioni sui corsi e sulle opportunità è possibile consultare il sito dell’Accademia a questo indirizzo: www.accademiamarinamercantile.it.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome