Assunzioni in crescita per ristoranti e alberghi nel trimestre Ottobre-Dicembre

assunzioni
assunzioni

Anche nel prossimo trimeste Ottobre – Dicembre in Italia continuerà il trend positivo delle assunzioni nel settore ristoranti e alberghi. Anzi, crescerà anche dopo le assunzioni stagionali.
Lo dice il risultato dell’indagine trimestrale del colosso ManpowerGroup Meos, multinazionale leader mondiale nelle soluzioni innovative delle forze-lavoro. I datori di lavoro riferiscono intenzioni di assunzione di tutto rispetto con una previsione pari a +13%, rispettivamente +8 per i ristoranti e +7% gli alberghi.

L’andamento occupazionale più sostenuto è quello previsto dalle grandi aziende (con 250 o più dipendenti), con una previsione netta sull’occupazione pari a +9%, mentre le previsioni si attestano su +3% e +2% per le piccole (10-49 dipendenti) e medie aziende (50-249 dipendenti), rispettivamente.

Il settore ristoranti e alberghi è dunque quello che tira dipiù, seguito dai mentre i datori di lavoro dei settori agricoltura, caccia, selvicoltura e pesca che riferiscono una previsione cautamente ottimista pari a +9%.

Foto: Tullio Puglia

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome