Alta cucina e piatti natalizi a Bologna per “Taste of Christmas” con 16 chef ai comandi

taste of bologna

Dal 25 al 27 novembre a Bologna sarà Taste of Christmas, ultima tappa del tour internazionale “Taste Festival” dopo Londra, Sidney, Parigi, Mosca, Dubai, Roma e Milano.
A Palazzo Re Enzo, nel cuore di una città-emblema della cucina italiana, 16 chef , tra emiliano-romagnoli e ospiti, proporranno tre cene e due pranzi di alta cucina. Ciascun pasto sarà composto da quattro piatti uno dei quali a tema natalizio, utilissimo per trarre spunti in vista delle prossime feste.

hdrimg-KHW3R12871O3BG8540H7.pngSi tratterà di pasti-assaggio, “taste” appunto, che consentiranno ai visitatori di sperimentare durante la stessa visita i menu di più ristoranti e chef diversi. Leggeri anche i prezzi che vanno dai 6 ai 10 euro per ciascun pasto. Novità di  questa edizione è il Charity Restaurant, organizzato in collaborazione con Esselunga, il cui intero ricavato sarà devoluto in beneficienza e dove tre chef ospiti dal resto d’Italia si alterneranno in cucina per la durata della manifestazione.

laboratorioAccanto alle degustazioni sono previste altre attività dedicate all’informazione e alla formazione gastronomica dei visitatori:
Il Laboratorio organizzato con Cibo consiste in mini-corsi di cucina della durata di 45 minuti  tenuti dagli chef presenti che riveleranno i segreti dei piatti offerti al pubbblico. Solo 10 allievi per volta per un costo di 15 euro a persona per singolo corso. Il ticket si può acquistare in prevendita sul sito web dell’evento.
Il Musetti Caffè è un'area dedicata alla nostra bevanda nazionale dove si descriverà il suo percorso dal chicco alla tazzina e si parlerà  della creatività, l’arte e la cultura che si sono sviluppate attorno al caffè, fino al suo utilizzo in cucina.
In Cucina con Trimani, Pasabahçe e Villa Massa unirà cooking show di chef a grandi bottiglie di vino selezionate e presentate da Trimani Vinai in Roma e servite nei calici della linea nude firmati Paşabahçe. Dal canto suo, Villa Massa lancia una sfida ai cuochi protagonisti dell’evento che dovranno creare un piatto da abbinare ad un cocktail a base di limoncello.
Il Blind Tasting con Metro guiderà il pubblico al riconoscimento dei sapori “al buio”. I partecipanti bendati siederanno intorno a un grande tavolo e riconosceranno cibi prelibati grazie a un crescendo di indizi.

Per orari e altre info consulta il sito tasteofchristmas.it

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome