Pechino: successo della missione di Cibus Connect e dell’Italian Pasta Summit con Fic

pechino

Missione a Pechino dello staff mkt&incoming di Fiere di Parma per consolidare i rapporti con gli operatori chiave del Paese in vista della loro partecipazione a Cibus Connect che si terrà a Parma il 12 e 13 aprile 2017. L’occasione è stata la terza edizione della fiera Anufood China powered by Anuga, tenutasi dal 16 al 18 novembre nei padiglioni del China International Exhibition Center di Pechino.
All'interno del medesimo evento e in collaborazione con Ice si è tenuto anche l'Italian Pasta Summit China Edition 2016, contest finalizzato a promuovere la cucina tradizionale italiana in Cina con la partecipazione degli chef della Federazione Italiana Cuochi e della Chinese Master Chefs. Cuochi italiani e cinesi dei migliori ristoranti e hotel di Pechino si sono sfidati creando primi piatti a base di prodotti Dop italiani. L’Italian Pasta Summit, inoltre, ha consentito di raccogliere donazioni per 3.000 euro da destinare alle popolazioni colpite dal sisma in Italia centrale. Al vincitore della gara è stato offerto un viaggio premio in Italia in occasione di Cibus Connect 2017.
Alla fiera “Anufood China powered by Anuga” hanno partecipato 700 espositori (350 internazionali) su una superficie espositiva di 40.000 mq, ed è stata visitata da 25.000 operatori del food e beverage. Il salone ha un focus sulla vasta regione della Cina settentrionale e sull’area circostante Pechino che da sola conta 200 milioni di abitanti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome